Privacy Policy
Via E.Mattei 17/18, 61037, Mondolfo (PU)
0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com

Riqualifica edificio storico Senigallia via Commercianti

Riqualifica edificio storico Senigallia via Commercianti

Riqualifica edificio storico via dei Commercianti Senigallia

I cicli ad alte prestazioni Caparol, realizzati con prodotti di alta qualità, sono i protagonisti di questo intervento di riqualifica dell’edificio storico in via dei Commercianti, nel pieno centro storico di Senigallia.

L’edificio, situato proprio di fronte piazza Roma, ovvero la piazza del Comune di Senigallia, presentava evidenti segni di degrado dettati dal tempo e dalla presenza di umidità di risalita. Era quindi necessario un tempestivo intervento per ripristinare la bellezza non solo dell’edificio, ma anche del pittoresco centro storico di Senigallia.

La scelta di Caparol per la riqualifica dell’edificio storico Senigallia

L’ing. Giacomo Barucca dello studio Barucca Ingegneri , professionista sempre preciso e attento alla qualità del lavoro, ha scelto i cicli ad alte prestazioni Caparol per avere la garanzia del miglior risultato possibile dal punto di vista sia tecnico che estetico e una lunga durata nel tempo.
Ad eseguire l’intervento è stata scelta l’impresa Marinelli Sisto srl, ditta qualificata Caparol che da anni utilizza questo marchio e ne è diventata applicatrice esperta.

I migliori prodotti applicati con sapienza ed esperienza hanno ridato splendore alla facciata principale dell’edificio, quella adiacente al corso II Giugno.

Cicli tecnici eseguiti per la riqualifica dell’edificio storico via Commercianti Senigallia

Restauro edificio storico via dei Commercianti Senigallia

I principali interventi tecnici eseguiti durante l’estate 2019 dalla ditta Marinelli Sisto srl con i prodotti Caparol sono stati i seguenti:

  • Ripristino del cemento armato con Disbocret Unitech R4, malta cementizia fibrorinforzata in classe R4.
  • Intervento di deumidificazione con l’Intonaco macroporoso diffusivo antiumidità Capatect Sanierputz Rapid, utilizzato in abbinamento al fondo aggrappante Capatect Vorspritz 030 e all’intonaco di barriera Capatect Sperrputz.
  • Rasatura armata con malta minerale ad elevata permeabilità al vapore acqueo Armareno 500
  • Protezione della parete attraverso pittura silossanico Amphisilan Compact, fondo e finitura riempitiva, uniformante e leggermente ruvida, la quale garantisce un’elevata traspirabilità e una eccezionale durata nel tempo, ideale per facciate storiche.
  • Marcapiano e cornici rivestite di resina sabbiata e pitturate con ciclo elastomerico Fibrosil (fondo elastomerico) e Permasilan (finitura elastomerica)

I lavori continueranno anche sulle facciate adiacenti, in via dei Commercianti e piazzale Simoncelli.

Scegliere Caparol per riqualificare un edificio

Sei un tecnico, un’impresa o un utente privato e devi eseguire un restauro, una riqualifica, una ristrutturazione o un cappotto?
Utilizza prodotti di alta qualità Caparol per ottenere un risultato perfetto e duraturo negli anni!
Contattaci per avere la consulenza gratuita e senza impegno di un tecnico Caparol.

Edificio storico nel Corso di Senigallia