Via E.Mattei 17/18, 61037, Mondolfo (PU)
0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com

La pittura per condizioni climatiche difficili

La pittura per condizioni climatiche difficili

AmphiKlima la pittura per condizioni climatiche difficili

AmphiKlima è la pittura da esterno idonea per ogni condizione climatica

Caparol lancia sul mercato AmphiKlima pittura per esterno applicabile anche con condizioni climatiche difficili.

Improvvisi temporali e grandinate, forti escursioni termiche, lunghi periodi estremamente freddi o estremamente caldi: il meteo sta cambiando ed è sempre più difficile trovare le condizioni ideali per applicare correttamente una tradizionale pittura da esterno.

AmphiKlima è la pittura per facciate dotata di tecnologia Early Rain Protection che agevola il lavoro di pittori e applicatori anche con condizioni climatiche avverse.

Le caratteristiche principali di AmphiKlima pittura per facciate

AmphiKlima ha un tempo di “fuori pioggia” straordinariamente ridotto rispetto le pitture da esterno classiche. Basti pensare che in condizioni di 20°C e 65% di umidità il tempo è di soli 20 minuti, mentre in condizioni di 3°C e 85% di umidità il tempo di fuori pioggia è di appena 60 minuti. Questo dovrebbe bastare per poter lavorare anche con il meteo incerto e mettere al riparo il risultato da improvvisi acquazzoni.

Le antiestetiche strisce dovute alla fuoriuscita di tensoattivi presenti nella pittura vengono chiamate “lumacature” e appaiono quando la pittura viene applicata in condizioni di elevata umidità: con AmphiKlima le lumacature vengono drasticamente minimizzate.

AmphiKlima può essere applicata in un range di temperatura tra i 2°C e i 40°C: un range molto più ampio rispetto le classiche pitture. Per questo AmphiKlima è definita la pittura per le quattro stagioni.

I vantaggi non finiscono qui, infatti AmphiKlima è la pittura per esterno idonea su molteplici supporti tra cui quelli cementizi e intonaci a base cemento. Questa pittura infatti ha un’ottima resistenza alle efflorescenze e all’alcalinità, oltre che ad essere “anticarbonatazione” e combattere l’ossidazione dei ferri.

In attesa della scheda tecnica presto disponibile nel sito di Caparol, per maggiori informazioni visita il sito Caparol Media, oppure recati nel nostro negozio.