Privacy Policy
Via E.Mattei 17/18, 61037, Mondolfo (PU)
0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com

CeboArt Model effetto onda

CeboArt Model effetto onda

Calce naturale CeboArt Model

In questo articolo vogliamo mostrarvi la calce naturale CeboArt Model effetto onda: una decorazione strutturata dotata di un notevole impatto estetico. L’applicazione è più semplice di quello che si può pensare.

La calce naturale CeboArt

Ma innanzitutto: cosa è CeboArt?
CeboArt di Cebos è linea completa di finiture decorative a base di grassello di calce naturale.
Le finiture CeboArt proprio per la loro caratteristica di essere a base di calce naturale garantiscono in modo naturale un’alta traspirabilità, una elevata resistenza a muffe e batteri e una lunga durata nel tempo.
Tali caratteristiche unite al fascino estetico della calce naturale rendono la linea CeboArt ideale per l’applicazione in bioedilizia e per il restauro storico architettonico.

Calce naturale CeboArt Model

CeboArt Model è uno dei prodotti della linea CeboArt: nello specifico è un rivestimento strutturabile a base di calce naturale, con il quale è possibile effettuare molteplici (se non infiniti) effetti decorativi.

CeboArt Model effetto onda

Il video mostra tutte le fasi e il metodo di applicazione per ottenere uno splendido effetto onda con la calce naturale CeboArt Model.
Preparazione del fondo: applicare CeboFix R in una o due mani con rullo a pelo corto, fino a completa copertura. CeboFix R è un fondo fissativo pigmentato bianco. Contiene farina di quarzo che migliora il successivo aggrappaggio. Se il fondo è nuovo o sfarinante si consiglia una mano preventiva di CeboFix M.
Applicazione di CeboArt Model effetto onda: CeboArt Model si applica in senso verticale e con spessore omogeneo tramite frattone in acciaio. Quando il prodotto è ancora umido la superficie va lavorata con il frattone in pvc “Onda 4”, seguendo il senso verticale o orizzontale, secondo l’effetto che si vuole ottenere.
Prima della completa essiccazione è possibile schiacciare le parti rimaste troppo in rilievo: in questa operazione ci si può aiutare nebulizzando dell’acqua sulla parete.
Protezione: la parete così ottenuta deve essere protetta con una mano di CeboFlow, protettivo all’acqua trasparente e idrorepellente, applicato dal basso all’alto per evitare colature, e fino a completa saturazione. In alternativa puoi utilizzare CeboWax, finitura trasparente che rende la parete idrorepellente mantenendo la traspirabilità. Applica CeboWax con spugna sintetica dal basso verso l’alto, in una o due mani.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito Cebos o contattarci presso il nostro negozio Caparol Marche Color 2 a Mondolfo (PU).