Via E.Mattei 17/18, 61037, Mondolfo (PU)
0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com

Pannelli isolanti conformi ai C.A.M.

Pannelli isolanti conformi ai C.A.M.

Pannelli isolanti conformi ai C.A.M.

Per poter approfittare delle importanti agevolazioni fiscali del Decreto Rilancio (Superbonus 110%), Caparol ha lanciato in tempi brevissimi 6 nuovi pannelli isolanti conformi ai C.A.M. (criteri ambientali minimi).
Infatti il D.L. 34/2020 del 19 maggio 2020, detto anche Decreto Rilancio o Superbonus 110% stabilisce che per l’isolamento termico a cappotto non tutti i pannelli sono idonei, ma solo quelli che rispettano i C.A.M.
Nello specifico i nuovi pannelli in EPS conformi ai C.A.M. presentano un contenuto di materia post consumo riciclata superiore al 10%.

La conversione dei pannelli Caparol è stata rapidissima: le nuove versioni dei prodotti sono contraddistinte dalla lettera “R” (Riciclato) posta in fondo al nome (che rimane invariato) e indica proprio che il prodotto include almeno il 10% di materia riciclato.
Nuovi pannelli isolanti in EPS conformi ai C.A.M

  • PS Dämmplatte 036 White R
  • PS Dämmplatte 031 Grey R
  • PS Dämmplatte Dalmatiner 160 Plus R
  • PS Dämmplatte Dalmatiner 161 Light R
  • PS Dämmplatte Dalmatiner 163 Mechanic R
  • PS Dämmplatte 030 Exklusiv R

Le vecchie versione dei prodotti, ovvero quelle non contenenti materiale riciclato, affiancheranno le nuove versioni fino ad ottobre 2020, dopo di che non saranno più disponibili.
Caparol ha infatti deciso di orientare i propri prodotti solo ed esclusivamente verso questa nuova gamma, a più alto valore aggiunto, più attenti alle esigenze di tutela ambientale.

Le schede tecniche dei nuovi pannelli isolanti in EPS conformi ai C.A.M. sono disponibili nel sito ufficiale Caparol.
Altre info in negozio.