Via E.Mattei 17/18, 61037, Mondolfo (PU)
0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com

Cappotto meccanico per facciate problematiche

Cappotto meccanico per facciate problematiche

Cappotto meccanico Caparol

Vorresti montare un cappotto termico, ma ti hanno detto che le facciate dell’edificio non sono idonee, che servirebbe un costoso lavoro preliminare, che non ne vale la pena… Non è vero! La soluzione esiste e si chiama “cappotto meccanico”: la soluzione ideale per edifici con facciate “problematiche”.

Abbiamo già affrontato il tema del cappotto termico in un articolo precedente, e abbiamo già visto i grandi vantaggi che questo sistema di isolamento termico comporta.
Tra i benefici vale la pena ricordare: il risparmio energetico per il riscaldamento e il raffreddamento delle stanze, il miglioramento del comfort abitativo, la protezione delle facciate e l’allungamento della loro durata nel tempo.

Ci sono però delle situazioni dove applicare un cappotto termico diviene difficile, se non impossibile. Parliamo di facciate di edifici con intonaco molto sfarinato, oppure facciate ricoperte da ceramiche lisce, o non omogenee, non planari, imperfette, o non portanti.
Il cappotto meccanico rispetto al cappotto tradizionale presenta due grandi vantaggi:

  • può essere montato su tutte le superfici che non permettono l’incollaggio del classico cappotto termico;
  • copre le facciate ammalorate: si evita così di doverle ripristinare e preparare per renderle portanti.

Come funziona il cappotto meccanico

Il cappotto meccanico ha un sistema di montaggio diverso dal classico cappotto. Questo prevede delle guide in PVC ancorate saldamente sulla facciata tramite tasselli. Questi tasselli lavorano in profondità garantendo un fissaggio sicuro. I pannelli di EPS sono di dimensione leggermente diversa dai classici pannelli. Inoltre sono dotati di scanalature così da poter essere montati lungo le guide.

Il cappotto meccanico garantisce tutti i vantaggi del cappotto tradizionale e può essere applicato a tutte le facciate, anche a quelle problematiche.

Se risiedi nelle province di Pesaro Urbino e Ancona e vuoi più informazioni non esitare a contattarci.
Per ulteriori info sul cappotto meccanico Caparol visita il sito ufficiale Caparol.