News Bonus Facciate: l’iter è pronto!
L’iter per accedere all’attesissimo Bonus Facciate 2020 è finalmente pronto.
E’ stato ufficializzato l’iter per accedere al Bonus Facciate, lo sconto fiscale che consente di recuperare ben il 90% dei costi sostenuti nel 2020 per dare nuova vita alle facciate degli edifici. (Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo.)
Non c’è un limite massimo di spesa e possono beneficiarne tutti!
Possono beneficiare del bonus facciate 2020 inquilini e proprietari, residenti e non residenti nel territorio dello Stato, persone fisiche e imprese.
Esatto, il bonus copre proprio tutti gli edifici, di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali. L’importante è che si trovino nelle zone A e B o zone assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.
I lavori coperti dal Bonus Facciate
Sono soggetti alle agevolazioni tutti i lavori per il recupero, restauro, rinnovamento e consolidamento della facciata esterna, dalla semplice pulitura e tinteggiatura, alla realizzazione del cappotto termico.
Come si recupera il Bonus Facciate
L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione dell’imposta lorda in misura del 90% delle spese documentate, sostenute nel 2020. La detrazione fiscale va ripartita in 10 quote annuali costanti.
A differenza di altre agevolazioni, per il Bonus Facciate 2020 non sono previsti limiti massimi di spesa, né un limite massimo di detrazione.
Perchè e come approfittarne
Il Bonus Facciate 2020 rappresenta l’occasione imperdibile per rinnovare il volto del tuo edificio: utilizzando prodotti di qualità e un servizio tecnico esperto otterrai un risultato perfetto, duraturo negli anni e recupererai il 90% della spesa!
Il 2020 si presenta pertanto come l’anno del restauro di qualità. Mai come oggi è possibile avere accesso a sistemi di intervento completi e di alto profilo tecnico portando ai più elevati standard la protezione e la prestazione energetica dell’involucro dei beni immobili. Mai come oggi è possibile recuperare quasi la totalità della spesa sostenuta!
È importante approfittare e scegliere servizi tecnici e prodotti qualitativamente superiori e duraturi nel tempo.
A questo proposito Caparol offre numerose opportunità che in 50 anni hanno permesso a imprese e committenti di ottenere il miglior risultato e la massima resa nel tempo.
Per quanto riguarda il restauro delle facciate Caparol è leader del settore e offre la migliore soluzione a tutte le esigenze fornendo da 50 anni sistemi di pitturazione, sistemi elastomerici, sistemi con rasatura armata e nei sistemi di efficientamento energetico di alta qualità.
Se sei un tecnico, un’impresa o un utente privato nella provincia di Pesaro Urbino / Ancona e sei interessato ad un ciclo di restauro con Caparol non esitare a contattarci: saremo felici di offrirti senza impegno la nostra consulenza tecnica.
Per info dettagliate sul Bonus Facciate consulta il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.