Via E.Mattei 17/18, 61037, Mondolfo (PU)
0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com

Simulatore di colori per pareti

Simulatore di colori per pareti

Spectrum mobile simulazione colori in parete

SPECTRUM_mobile: una app per simulare i colori in parete

Abbiamo già affrontato in un precedente articolo il discorso di come scegliere i colori delle pareti.
Ora vediamo uno strumento che ti permetterà di visualizzare il risultato dell’applicazione di colore nelle pareti di casa: un vero e proprio simulatore di colori per pareti totalmente gratuito.
L’App si chiama SPECTRUM_mobile ed è disponibile gratuitamente sia per Android che per Apple iOS.

A cosa serve un simulatore di colori per pareti?

Diciamo che con la nostra precedente guida pratica hai scelto a grandi linee i colori che più ti rappresentano, quelli con cui vorresti rinnovare le tue camere, dare personalità al tuo living, ecc. Ora con il simulatore di colori puoi effettivamente vedere in concreto se la scelta che hai ipotizzato è davvero di tuo gradimento.
Con poche semplici mosse avrai in anteprima sul tuo smartphone il risultato dell’applicazione dei colori esattamente nelle pareti da te indicate.
Il risultato è davvero di tuo gradimento? Puoi confermare la tua scelta, oppure puoi aggiustare le tonalità o addirittura cambiare radicalmente il colore di partenza.

SPECTRUM_mobile è l’App con la quale puoi realizzare simulazioni di colori in parete sia per interni che per esterni. E’ semplice e intuitivo e in pochi secondi avrai un’anteprima del risultato finale.
L’App è stata ideata per i professionisti del colore, applicatori e progettisti, che in tal modo possono mostrare al cliente un’anteprima del lavoro finito. L’App è utile anche per tutti coloro che vogliono rinnovare i propri interni o esterni, ma sono indecisi e vogliono fare una scelta oculata.

Come funziona SPECTRUM_mobile

L’App SPECTRUM_mobile è concepita per essere utilizzata in modo semplice e intuitivo. L’App è suddivisa in 4 sezioni principali.

Collezioni
In questa sezione puoi esplorare le principali mazzette colori Caparol, oltre alla RAL Classic e alla mazzetta NCS Index. Di ogni colore sono riportati interessanti indicazioni.
Ci sentiamo di consigliarvi l’utilizzo di mazzette Caparol distribuite in Italia, ovvero la vastissima 3D-System PLUS, il suo estratto di colori luceresistenti Fassade A1, la selezione di colori per edifici storici Histolith, e le universali mazzette NCS e RAL.

Video live
Questa sezione è davvero innovativa. Inquadrando con la telecamera dello smartphone la facciata o la parete prescelta è possibile applicarvi un qualsiasi colore di mazzetta con il semplice tocco del dito.
Avrai così un’anteprima live dell’immagine in movimento.

Foto
La sezione foto permette di lavorare su fotografie scattate sul momento o presenti nella galleria dello smartphone. Con lo strumento “Bacchetta magica” dovrai selezionare le varie aree (la parete, il soffitto, un mobile, il pavimento, un oggetto, ecc.) e successivamente potrai applicarvi i colori prescelti.
Nella sezione Foto è presente anche una selezione di immagini di interni e di facciate: queste immagini sono già elaborate così che sia possibile sostituire immediatamente i colori con estrema velocità e precisione.

Strumenti cromatici
La sezione strumenti cromatici offre un paio di strumenti più complessi che esulano dall’argomento di questo articolo e che quindi per ora tralasciamo.

Dove scaricare SPECTRUM_mobile

Puoi trovare altre info su SPECTRUM_mobile e il link per scaricarlo sul sito ufficiale di Caparol, inoltre l’App è disponibile su Google Play e su App Store.
Per ulteriori informazioni sulla nostra rivendita non esitare a contattarci: siamo sempre a disposizione di progettisti, applicatori e privati.