Via E.Mattei 17/18, 61037, Mondolfo (PU)
0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com

CeboSfera: il decorativo materico per tutti

CeboSfera: il decorativo materico per tutti

CeboSfera Cebos

CeboSfera è il decorativo materico monomano di Cebos semplice da applicare e molto versatile.
Come è ben noto, realizzare un decorativo a spessore non è così semplice e veloce: serve una mano abile ed esperta.
CeboSfera è un decorativo all’acqua per interni a base di resina acrilica, sfere di vetro e pigmenti metallici. E’ un rivestimento con il quali si realizza un piccolo spessore e viene applicato in una sola mano, poi a seconda della tecnica e degli attrezzi utilizzati si possono ottenere molteplici effetti.
Oltre alle soluzioni proposte da Cebos, CeboSfera su presta a molteplici lavorazioni. Ogni applicatore può sperimentare e inventarsi nuovi effetti!

Preparazione del fondo per CeboSfera

CeboSfera può essere applicato su tutti i comuni supporti da interno: a gesso, a calce, a civile.
Dopo la pulitura ed eventuale rasatura o stuccatura della parete, va applicato CeboFix R (diluito con acqua al 20%) nella stessa tinta della finitura. CeboFix R va applicato in una o due mani fino a completa copertura della parete.

Una volta preparato il fondo si può applicare CeboSfera.
Cebos propone 4 effetti: Onda, Zeffiro, Nebula e Cosmo, ma come già detto ogni applicatore può inventarsi i propri effetti.

Effetto Zeffiro

Con il lato dentato del frattone “Shark” applicare una mano omogenea di CeboSfera, e lisciarlo subito dopo con il lato liscio dello stesso frattone. Rigare poi la superficie con l’attrezzo CeboSign seguendo l’andamento prescelto (orizzontale o verticale). Infine lisciare la superficie a prodotto ancora umido con la spatola Caress, sempre seguendo il senso del disegno.

Effetto Onda

Con il frattone “Onda” applicare una mano CeboSfera. Il disegno può essere fatto in senso orizzontale o verticale, a seconda del gusto. Il lato sagomato del frattone Onda creerà delle striature irregolari. Prima dell’asciugatura del prodotto è bene ripassare delicatamente la superficie con la spatola Caress, seguendo il senso del disegno, così appianare irregolarità ed eccessi.

Effetto Nebula

Con il lato dentato del frattone “Shark” applicare una mano omogenea di CeboSfera, e lisciarlo subito dopo con il lato liscio dello stesso frattone. Rigare poi la superficie con l’attrezzo CeboSign seguendo movimenti circolari. A prodotto ancora umido schiacciare delicatamente con la spatola Caress seguendo l’andamento del disegno.

Effetto Cosmo

Con il frattone d’acciaio applicare una mano di Cebosfera procedendo a spatolate incrociate. Prima della completa essiccazione si può regolarizzare il disegno ripassando la superficie con il frattone scarico. Ad essiccazione avvenuta (6-8 ore), per ottenere un effetto più liscio e omogeneo è possibile applicare con le stesse modalità una seconda mano di CeboSfera.

Vuoi ulteriori informazioni su CeboSfera?
Vieni direttamente in negozio, sapremo rispondere alle tue domande.